Fabbricato di proprietà SIDIEF S.p.A.

Incarico per la direzione, la misura e la contabilità dei lavori e per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione relativamente ai lavori di messa in sicurezza dell’immobile.

Incarico di Alta Sorveglianza, Direzione dei Lavori e Coordinamento per la Sicurezza finalizzato all’esecuzione delle indagini strutturali e geologiche nell’immobile.

SERVIZIO SVOLTO: Incarico per la direzione, la misura e la contabilità dei lavori e per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione relativamente ai lavori di messa in sicurezza dell’immobile.

Incarico di Alta Sorveglianza, Direzione dei Lavori e Coordinamento per la Sicurezza finalizzato all’esecuzione delle indagini strutturali e geologiche nell’immobile.

LUOGO: Roma

DATE: febbraio 2019 – aprile 2019 (Messa in sicurezza) / aprile 2019 – ottobre 2019 (Indagini)

COMMITTENTE: SIDIEF S.p.A.

DESCRIZIONE: Il servizio, svolto interamente dalla F.A.C.E. S.r.l., ha compreso due incarichi:

  • La direzione, la misura e la contabilità dei lavori di protezione e messa in sicurezza dell’immobile, occupato abusivamente dal 2004 e con problemi di sicurezza statica.
  • Alta sorveglianza, direzione, misura e contabilità dei lavori, per l’esecuzione delle indagini strutturali e geologiche nell’immobile.

Entrambe gli incarichi hanno compreso anche il Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 81/2008.

Nello svolgimento dell’incarico di Direzione dei Lavori, la Società si è occupata di controllare la rispondenza delle opere al progetto e la conformità dei lavori eseguiti alle norme tecniche e di sicurezza, verificando l’adozione di tutti gli accorgimenti necessari a garantirne la corretta e perfetta funzionalità e sicurezza.

Per quanto riguarda le attività di Coordinamento della Sicurezza la società si è occupata della redazione del PSC e delle opportune azioni di coordinamento e controllo, al fine di verificare l’applicazione delle prescrizioni in esso contenute da parte delle imprese coinvolte nei lavori.